CHI SIAMO

British School FORMA 
C.F. 91031030066     P. IVA 02429370063     Sede Legale: Via Mameli 4, 15033 Casale M.to (AL)     Sede Operativa: Via Eccettuato 7b, 15033 Casale M.to (AL)
T 0142 71091     M 377 7088753     E-mail info@britishschoolforma.com

design by DANIELE PODDA

Dopo oltre vent’anni di significativa presenza nella città di Casale Monferrato come The British School of Casale, è sorta l’esigenza di creare una nuova realtà, che vuole essere più rispondente alle reali esigenze dell’utenza adulta e del territorio. Uno degli scopi di British School FORMA è infatti quello di  favorire la FORMAZIONE dello studente occupato (dipendente o libero professionista), inoccupato e disoccupato per fornire competenze spendibili sul mercato del lavoro.

Considerato il momento storico che si sta attraversando, British School FORMA vuole offrire proposte formative efficaci e rispondenti alle esigenze concrete degli utenti.  Le lingue straniere rimangono sempre un’esigenza imprescindibile. Infatti, forti dell’esperienza maturata nel campo linguistico e delle maggiori certificazioni linguistiche (www.cambridgeenglish.org), la lingua inglese è offerta sul territorio con il più ampio ventaglio di proposte formative: ben 6 livelli corrispondenti al Quadro Comune di Riferimento Europeo (LINK).

In prospettiva futura, si fanno alcune considerazioni. Il mercato evidenzia da un lato un’ulteriore esigenza specifica per l’AGGIORNAMENTO LINGUISTICO, in particolar modo per la lingua inglese, i.e.  corsi che pongano l’accento su conversazione e comunicazione. Dall’altro, si è allargato il campo della lingua spagnola che sta riguadagnando una certa importanza anche a livello professionale. Si è scelto di ampliare l’offerta linguistica inserendo un secondo livello per il francese e il tedesco.

Inoltre, per rispondere all’esigenza di riqualificazione e ricollocazione, comparsa in modo evidente in questo periodo di profonda crisi occupazionale su tutte le età, che spinge molti lavoratori cassaintegrati o in mobilità a riproporsi sul mondo del lavoro con qualifiche aggiuntive,

British School FORMA offre anche corsi di AGGIORNAMENTO INFORMATICO e di AGGIORNAMENTO AMMINISTRATIVO.

Nel primo caso, si constata la necessità di colmare una carenza formativa nell’alfabetizzazione informatica sul territorio. Nel secondo si vogliono arricchire le competenze degli utenti anche nell’ambito della contabilità aziendale. Attraverso un’attenta analisi dei fabbisogni, i nostri progetti formativi sono realizzati avvalendoci di risorse sia interne che esterne qualificate in modo da arricchire i contenuti proponendo una formazione trasversale anche su temi attuali quali Pari Opportunità e Sviluppo Sostenibile.